Scade il 13 maggio il bando del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti
Scade il 13 maggio bando del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti.
I partecipanti trascorreranno una settimana a diretto contatto con imprenditori, consulenti e stilisti partecipando al Workshop – Master in fashion design, realizzato da CNA FEDERMODA, che tratterà di nuovi materiali, tecniche e tendenze emergenti nel settore. Saranno coinvolti in iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti e in altre di approfondimento su moda società e cultura. La settimana si concluderà con il Fashion-Show dei lavori selezionati per il Concorso e con la designazione dei vincitori ai quali saranno aggiudicati borse di studio e stage presso importanti imprese del settore.
La serata conclusiva godrà della partecipazione di numerosi stilisti e operatori del fashion, sia italiani che stranieri, e della presenza di autorità e personalità del mondo dell’informazione e della cultura.
La designazione dei vincitori sarà affidata ad una Giuria composta da giornalisti stilisti ed esperti che valuteranno sia la qualità delle proposte realizzate e indossate, sia con un colloquio diretto, le potenzialità professionali del candidato.
Il Concorso si articola in sei sezioni: abbigliamento, abbigliamento
bambino, pellicceria, maglieria, intimo/mare, accessori moda e calzature.
La fase conclusiva del Concorso si svolgerà a Riccione dal 18 al 24 luglio, nell’ambito di Riccione Moda Italia – RMI, la manifestazione dedicata alla creatività, alla ricerca ed alla formazione è promossa e organizzata da CNA Federmoda con il sostegno del Comune di Riccione.
Qui il bando di partecipazione.
Per informazioni: 06 44188271, federmoda@cna.it .