Iscrizioni agli anni successivi al primo

Le iscrizioni agli anni successivi al primo si effettuano mediante procedura on line entro e non oltre il 26 settembre 2018.

Alla procedura si accede dal seguente link: https://www.servizi5.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx    (cliccare Servizi studenti e ISIA) utilizzando il codice e la password personali forniti dalla Segreteria didattica per email.

Per l’iscrizione lo studente deve cliccare “Gestione dati principale” –gestione esamiIscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.– inserire le tasse pagate e stampare il modello di domanda scaricato sotto la voce Stampa domande di iscrizione ai corsi”. Il modulo stampato va siglato (firmato) ed inviato allegato on line sotto la dicitura “fascicolo allievo, pena la non accettazione della domanda stessa di iscrizione.

Coloro che, per il pagamento delle rate di iscrizione, usufruiscono della riduzione in base all’attestazione ISEE devono allegare l’attestazione sotto la dicitura “fascicolo allievo”

Alla domanda devono essere allegate le scansioni dei seguenti documenti:

  • ricevuta della tassa statale di frequenza:  € 72,67 sul c.c. postale. n. 1016 intestato all’Agenzia dell’Entrate – Centro Operativo di Pescara – causale “Tasse Scolastiche”;
  • ricevuta della tassa regionale per il diritto allo studio universitario: € 140,00 sul c.c.p 68882703 intestato a “Regione Emilia Romagna Tasse Concessioni Regionali e altri tributi – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna oppure tramite bonifico bancario IBAN: IT63X0760102400000068882703 intestato alla Regione Emilia Romagna con la seguente causale: Tassa Regionale diritto allo studio universitario ISIA Faenza Anno Accademico 2018/19.
  • ricevuta dell’avvenuto pagamento con l’F23 per l’imposta di bollo da versare all’erario come di seguito specificato: Fac- simile per la compilazione (link fac simile F23) Come effettuare il pagamento:

–  Pagamento on line con conto corrente bancario o postale di 16,00 €

–   Pagamento direttamente allo sportello postale o alla cassa bancaria di 16,00 €

La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere scansionata in PDF e allegata.

 

  • ricevuta del versamento/bonifico del contributo ISIA come quantificato dal simulatore di calcolo contributo ISIA, nel quale vanno inseriti i dati richiesti (fascia contributiva ISEE ed eventualmente i requisiti di merito per le iscrizioni agli anni successivi al primo)

Simulatore di calcolo contributo ISIA

 

Qualora il contributo da versare, ottenuto inserendo il valore ISEE nel Simulatore di calcolo, sia di importo pari o inferiore a € 576,00 deve essere versato in un’unica soluzione all’atto dell’immatricolazione entro il 26/09/2018

Il pagamento deve essere effettuato sul c/c bancario IT11D0623023705000030055052, Banca  Crédit Agricole Cariparma – Filiale di Faenza – Corso Mazzini n. 95, intestato a “Istituto Superiore per le Industrie Artistiche”, specificando nella causale “Nome e cognome dello studente”

  • ricevuta pagamento quota assicurativa di € 7,00 da versare sempre sul c.c bancario IT11D0623023705000030055052, Banca Crédit Agricole Cariparma – Filiale di Faenza – Corso Mazzini n. 95, intestato a “Istituto Superiore per le Industrie Artistiche” (L’assicurazione può essere versata insieme al pagamento della prima rata – retta ISIA)
  • modello ISEE (caricato sotto la voce “fascicolo allievo”)
  • stampa della domanda che fuoriesce dalla schermata “stampe”, siglata(firmata) e allegata in PDF sotto la sezione “fascicolo allievo”

La Segreteria sulla base dell’attestazione ISEE inviata, allegata in PDF dallo studente, controllerà che il pagamento effettuato sia corretto.

L’assicurazione va inserita a parte, sotto la voce “quota assicurativa”, anche se pagata con la prima rata.

 

La domanda viene acquisita esclusivamente on line dalla Segreteria didattica, che provvede all’invio di una mail di conferma nel momento in cui l’istanza viene registrata.

L’iscrizione oltre i termini (26 settembre 2018) comporta l’addebito di un’indennità di mora:

–     entro il 11/10/2018: indennità di mora pari al 10%;

–      dal 12/10/2018 ed entro il 05/11/2018: indennità di mora pari al 20%;

L’iscrizione tardiva effettuata dopo il 05/11/2018  non sarà  accettata e si produrranno gli effetti di cui all’art. 6 del Regolamento di Istituto pubblicato sul sito www.isiafaenza.it – sezione Regolamenti.

Il pagamento della seconda rata scadrà il giorno 28 febbraio 2019.

Il versamento effettuato oltre la data del 28/02/2019 comporta l’addebito di un’indennità di mora come sotto indicato:

 

  • entro il 08/03/2019: indennità di mora pari al 10%
  • dal 09/03/2019 ed entro il 29/03/2019: indennità di mora pari al 20%

L’invio dei pagamenti e dell’iscrizione dopo il 29/03/2019  non saranno accettati, e si produrranno  gli effetti di cui all’art. 4 Regolamento di Istituto pubblicato sul sito www.isiafaenza.it sezione Regolamenti.

SI RICORDA CHE L’ISIA RESTERA’ CHIUSA  DAL L’11 AGOSTO AL 19 AGOSTO 2018 pertanto la Segreteria effettuerà i controlli sulle domande inviate dopo la riapertura.

 

Regolamento contribuzione studentesca N.185

 

Manifesto degli studi a.a 2018/2019

 

Allegato A al Manifesto degli studi a.a 2018/2019

 

Simulatore di calcolo contributo ISIA

 

Si ricorda che gli studenti iscritti sono obbligati al pagamento dell’intera retta annuale (anche nell’ipotesi di ritiro/rinuncia in corso d’anno) in quanto la rateizzazione costituisce esclusivamente una modalità di pagamento discrezionalmente concessa dall’Istituto