Iscrizioni fuori corso al fine di concludere gli studi.

Le iscrizioni fuori corso al fine di concludere gli studi  -triennio e biennio- si effettuano mediante procedura on line entro e non oltre il 28 febbraio 2019

Alla procedura si accede dal seguente link: https://www.servizi5.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx    (cliccare Servizi studenti e ISIA) utilizzando il codice e la password personali forniti dalla Segreteria didattica per email.

Per l’iscrizione lo studente deve cliccare “Gestione dati principale” –gestione esamiIscrivi al corso princ. per l’A.A. corrente – inserire le tasse pagate e stampare il modello di domanda scaricato sotto la voce “Stampa domande di iscrizione ai corsi”. Il modulo stampato va siglato (firmato) ed inviato allegato on line sotto la dicitura fascicolo allievo”, pena la non accettazione della domanda stessa di iscrizione.

L’attestazione ISEE, per coloro che usufruiscono per la riduzione del pagamento delle tasse da versare a favore dell’ISIA, va allegata insieme al modulo siglato in PDF sotto la dicitura “fascicolo allievo“.

Alla domanda devono essere allegate le scansioni dei seguenti documenti:

  • ricevuta della tassa statale di frequenza:  € 72,67 sul c.c. postale. n. 1016 intestato all’Agenzia dell’Entrate – Centro Operativo di Pescara – causale “Tasse Scolastiche”
  • ricevuta della tassa regionale per il diritto allo studio universitario: € 140,00 sul c.c.p 68882703 intestato a “Regione Emilia Romagna Tasse Concessioni Regionali e altri tributi – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna oppure tramite bonifico bancario IBAN: IT63X0760102400000068882703 intestato alla Regione Emilia Romagna con la seguente causale: Tassa Regionale diritto allo studio universitario ISIA Faenza Anno Accademico 2018/19.
  •  ricevuta dell’avvenuto pagamento con l’F23 per l’imposta di bollo da versare all’erario come di seguito specificato: Fac- simile per la compilazione  (link fac simile F23)  Come effettuare il pagamento:

–  Pagamento on line con conto corrente bancario o postale di 16,00 €

– Pagamento direttamente allo sportello postale o alla cassa bancaria di 16,00 €

La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere scansionata in PDF e allegata

Simulatore di calcolo contributo ISIA

Simulatore calcolo contributo ISIA dal 2° anno fuori corso

 

Il pagamento deve essere effettuato sul c/c bancario IT11D0623023705000030055052, Banca  Crédit Agricole Cariparma – Filiale di Faenza – Corso Mazzini n. 95, intestato a “Istituto Superiore per le Industrie Artistiche”, specificando nella causale “Nome e cognome dello studente”  modello ISEE

  • stampa della domanda che fuoriesce dalla schermata “stampe”, siglata(firmata) e allegata in PDF sotto la sezione “fascicolo allievo”

La Segreteria sulla base dell’attestazione ISEE inviata, allegata in PDF dallo studente, controllerà che il pagamento effettuato sia corretto.

L’assicurazione va inserita a parte, sotto la voce “quota assicurativa”, anche se pagata con la prima rata.

La mancata iscrizione caricando gli allegati indicati entro il 28/02/2019 comporta l’addebito di un’indennità di mora:

  • entro il 08/03/2019: indennità di mora pari al 10%;
  • dal 09/03/2019 ed entro il 29/03/2019: indennità di mora pari al 20%;

L’invio dell’iscrizione dopo il 29/03/2019  non sarà accettata, e si produrranno  gli effetti di cui all’art. 4 Regolamento di Istituto pubblicato sul sito www.isiafaenza.it sezione Regolamenti

La domanda viene acquisita esclusivamente on line dalla Segreteria didattica, che provvede all’invio di una mail di conferma nel momento in cui l’istanza viene registrata.

 

Regolamento contribuzione studentesca N.185

 

Manifesto degli studi a.a 2018/2019

 

Allegato A al Manifesto degli studi a.a 2018/2019

 

Simulatore di calcolo contributo ISIA fino al 1° anno fuori corso

 

Simulatore di calcolo contributo ISIA dal 2° anno fuori corso