L’iscrizione alle prove di ammissione ai corsi triennali e biennali deve essere effettuata mediante procedura on line.

Per l’a.a. 2019-20 la procedura sarà attiva:

 dal 10 luglio al 30 agosto 2019 (ammissioni al triennio)

dal 10 luglio al 12 settembre 2019 (ammissioni al biennio)

Si potrà accedere alla domanda di ammissione cliccando sul seguente link: https://www.servizi2.isidata.net/home/Procedure.aspx   (cliccare Servizi studenti – ISIA)

Selezionare la dicitura “Servizi studenti” , successivamente “ISIA” e cliccare la voce

“1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione)”

Per domanda di ammissione al triennio selezionare dal menù a tendina:

Corso:  DESIGN DEL PRODOTTO E PROGETTAZIONE CON MATERIALI AVANZATI (T)

nel software indicato con DISEGNO INDUSTRIALE E PROG. CERAM (T)

Per domanda di ammissione al biennio in Design della comunicazione selezionare dal menù a tendina:

Corso: DESIGN DELLA COMUNICAZIONE (B)

Per domanda di ammissione al biennio in Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati selezionare dal menù a tendina:

Corso:  DESIGN DEL PRODOTTO E PROGETTAZIONE CON MATERIALI AVANZATI (B)

– Una volta completata la parte anagrafica, tralasciando la compilazione delle voci valore e l’importo ISEE e l’anno Tourandot, Il sistema invierà all’indirizzo email indicato nei dati anagrafici un codice ed una password.

Si ricorda che per la partecipazione al test di ammissione non è necessario inserire nell’anagrafica o allegare alla domanda di ammissione l’attestazione ISEE in corso di validità che invece sarà indispensabile per la completezza della domanda di immatricolazione. Tutti coloro che non consegneranno- all’atto dell’iscrizione – l’attestazione ISEE, saranno considerati appartenenti all’ultima fascia (la sesta)  e pagheranno la quota di 2.010,00 € suddivisibile in due rate (1.206,00 € di prima rata e 804,00 € di seconda rata)

– dopo l’ accesso con le credenziali ricevute per posta elettronica selezionare:

  • MODIFICA/STAMPA domanda di ammissione
  • Gestione domanda di ammissione

e proseguire inserendo le tasse, cliccando in alto la sezione TASSE e selezionare dal menù a tendina:

  • ricevuta del versamento della “tassa statale di ammissione” (da 15,13 € da effettuare sul c.c.p. n. 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate”- Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche) ed inserire, nella schermata che si apre, la data in cui è stato effettuato il versamento allegando il PDF del versamento sotto la voce “sfoglia” in basso.
  • ricevuta del versamento della “tassa ammissione triennio o biennio”- a seconda del test di ammissione al quale si sta partecipando-  (da € 50,00 da effettuare sul conto corrente bancario La Cassa di Ravenna S.p.a Filiale Faenza Agenzia 1, Piazzetta  della Legna n. 2, Faenza cap. 48018 INTESTATO all’ISIA DI FAENZA   (IBAN IT 24 F 06270 13199 T20990000856), causale “ nome cognome (candidato) –contributo ISIA esame di ammissione biennio ”

N.B= NELLA CAUSALE DEL VERSAMENTO SPECIFICARE NOME E COGNOME DEL CANDIDATO CHE SOSTERRA’  IL TEST DI AMMISSIONE E INDICARE ALTRESI’ SE L’ISCRIZIONE AL TEST DI AMMISSIONE E’ AL TRIENNIO O AL BIENNIO.

Successivamente sotto la sezione “allega documentazione” inserire i seguenti documenti scansionati:

– fotocopia fronte/retro della carta d’identità;

– autocertificazione (o se già la si possiede certificazione) del titolo di studio conseguito;

  • modulo della domanda firmato. (Il modulo della domanda va stampato sotto la sezione “stampe”, firmato e allegato in formato PDF).
  1. STAMPA RICHIESTA DI AMMISSIONE/SETTIMANA ORIENTAMENTO

Successivamente cliccare ancora stampa.

Dopo  aver inserito le tasse e gli allegati sotto la sezione “allega documentazione” passare alla sezione in alto “invia domanda” ed inviare la domanda.

La domanda sarà visionata dalla Segreteria didattica, che confermerà o meno la completezza, inviandone comunicazione all’indirizzo e-mail indicato.

Se non si riceve alcuna risposta, vuol dire che la domanda non è stata compilata o inviata correttamente e siete pregati di contattare la Segreteria didattica per maggiori informazioni.

Le domande di ammissione al corso di studio triennale devono essere inserite entro e non oltre il 30 agosto 2019, invece, le domande di ammissione ai corsi di studio biennali andranno inserite entro e non oltre il 12 settembre 2019.

SI RICORDA CHE L’ISIA RESTERA’ CHIUSA DAL 10 AGOSTO 2019 AL 18 AGOSTO 2019; pertanto la Segreteria effettuerà i controlli sulle domande inviate dopo la ripresa delle attività.

 

Bando di ammissione 1° livello a.a 2019/2020 

Bando di ammissione 2° livello Corso di Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati a.a 2019/2020

Bando di ammissione 2° livello Corso di Design della Comunicazione a.a 2019/2020