Consulta gli avvisi relativi ai corsi:

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI AL TRIENNIO A.A. 2020/21

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI AL BIENNIO IN DESIGN DEL PRODOTTO A.A. 2020/21

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI AL BIENNIO IN DESIGN DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2020/21

La domanda di ammissione ai corsi triennali e biennali deve essere effettuata mediante procedura on line.

Per l’a.a. 2020-21 la procedura sarà attiva:

– dal 30 luglio al 10 settembre 2020 (ammissioni al triennio)

– dal 30 luglio al 18 settembre 2020 (ammissioni al biennio)

Si potrà accedere alla domanda di ammissione cliccando sul seguente link: https://www.servizi2.isidata.net/SSdidatticheac/MainGenerale.aspx?lng=it-IT&i=RMIS

Selezionare la voce: “1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione)”

Per domanda di ammissione al triennio selezionare dal menù a tendina:

Corso:  DISEGNO INDUSTRIALE E PROGETTAZIONE CON MATERIALI CERAMICI E AVANZATI (T)

nel software indicato con DISEGNO INDUSTRIALE E PROG. CERAM (T)    

Per domanda di ammissione al biennio in Design della comunicazione selezionare dal menù a tendina:

Corso: DESIGN DELLA COMUNICAZIONE (B)

Per domanda di ammissione al biennio in Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati selezionare dal menù a tendina:

Corso:  DESIGN DEL PRODOTTO E PROGETTAZIONE CON MATERIALI AVANZATI (B)

– Una volta completata la parte anagrafica, tralasciando la compilazione delle voci valore e l’importo ISEE e l’anno Tourandot, Il sistema invierà all’indirizzo email indicato nei dati anagrafici un codice ed una password.

Si ricorda che per la domanda di ammissione non è necessario inserire nell’anagrafica o allegare alla domanda di ammissione l’attestazione ISEE in corso di validità che invece sarà indispensabile per la completezza della domanda di immatricolazione. Tutti coloro che non consegneranno- all’atto dell’iscrizione – l’attestazione ISEE, saranno considerati appartenenti all’ultima fascia (la sesta)  e pagheranno la quota di 1.809,00 € suddivisibile in due rate (1° rata di 1086,00 € e 2° rata di 723,00 €).

– dopo l’ accesso con le credenziali ricevute per posta elettronica selezionare:

  • MODIFICA/STAMPA domanda di ammissione
  • Gestione domanda di ammissione

Accedere alla sezione “allega documentazione” inserire i seguenti documenti scansionati:

– fotocopia fronte/retro della carta d’identità;

– autocertificazione (o se già la si possiede certificazione) del titolo di studio conseguito;

– modulo della domanda firmato. (Il modulo della domanda va stampato sotto la sezione “stampe”, firmato e allegato in formato PDF).

  1. STAMPA RICHIESTA DI AMMISSIONE/SETTIMANA ORIENTAMENTO

Successivamente cliccare ancora stampa.

Dopo  aver inserito gli allegati sotto la sezione “allega documentazione” passare alla sezione in alto “invia domanda” ed inviare la domanda.

La domanda sarà visionata dalla Segreteria didattica, che confermerà o meno la completezza, inviandone comunicazione all’indirizzo e-mail indicato.

Se non si riceve alcuna risposta, vuol dire che la domanda non è stata compilata o inviata correttamente e siete pregati di contattare la Segreteria didattica per maggiori informazioni.

I candidati dei bienni non provenienti da ISIA Faenza sono inoltre tenuti a trasmettere via mail un portfolio dei propri elaborati all’indirizzo segreteria.didattica@isiafaenza.it.

Le domande di ammissione al corso di studio triennale devono essere inserite entro e non oltre il 10 settembre 2020, invece, le domande di ammissione ai corsi di studio biennali andranno inserite entro e non oltre il 18 settembre 2020.

SI RICORDA CHE L’ISIA RESTERA’ CHIUSA DAL 03 AGOSTO  AL 16 AGOSTO 2020; pertanto la Segreteria effettuerà i controlli sulle domande inviate dopo la ripresa delle attività.