Laboratori

L’ISIA di Faenza è dotato di diversi laboratori attrezzati per le attività didattiche e di ricerca:

  1. Laboratorio di Modellazione fisica
  2. Laboratorio Tecnico ceramico
  3. Laboratorio di Informatica
  4. Laboratorio di Fotografia
  5. Laboratorio di Video-making
  6. Laboratorio di Car-design
  7. Laboratorio polivalente (lavorazione legni, metalli, pvc ecc…)

Modalità di accesso ai laboratori:

1) Laboratorio di Modellazione fisica

L’uso delle attrezzature di laboratorio avviene sotto la supervisione del docente titolare, al quale è attribuita la responsabilità della conduzione del laboratorio affidatogli, sia per quanto attiene il corretto uso delle attrezzature sia per il tipo di attività svolte. L’accesso agli studenti è consentito:

  • in concomitanza con l’orario di lezione alla presenza dei docenti responsabili;
  • negli orari di apertura dei laboratori in presenza del docente responsabile o dello studente titolare della collaborazione a tempo parziale di supporto ai laboratori, in quest’ultimo caso su autorizzazione scritta del Direttore.

b) Modalità di utilizzo

Lo studente è tenuto al corretto utilizzo delle attrezzature di laboratorio, alla cura e al mantenimento dell’ordine, all’osservanza delle norme di sicurezza vigenti.

2) Laboratorio di Informatica

L’accesso al laboratorio di Informatica è libero a studenti e corpo docente al di fuori delle ore di lezione.

Lo studente è tenuto al corretto utilizzo delle attrezzature di laboratorio, non può alterare la configurazione delle attrezzature informatiche e non può acquisire dalla rete alcun tipo di materiale che sia dannoso, offensivo o coperto da copyright.

Le violazioni sono perseguite a termini di legge.

3) Laboratorio di Fotografia

Le modalità d’accesso e di utilizzo del laboratorio di Fotografia sono normate dall’Allegato 6 del Regolamento di Istituto.

I relativi permessi di accesso sono rilasciati dal Direttore, dal docente titolare del Corso di Fotografia e Postproduzione o affine e, su concertazione con questo, da docenti di altre materie che possano afferire a quel laboratorio.